Blitz Milan: preso Noah Okafor, ecco chi è
Il Milan accelera e chiude il colpo in attacco: è in arrivo a Milanello Noah Okafor, attaccante di 23 anni del Salisburgo e della Nazionale svizzera. L’elvetico classe 2000, di origini nigeriane, è atteso già sabato in Italia per le visite mediche e la firma del contratto.
Il suo arrivo esclude l’approdo a Milano di Taremi, e conferma una volta di più che l’ultimo posto di extracomunitario è riservato all’ala del Villarreal Chukwueze.
Noah Okafor, sesto colpo dell’estare dopo Sportiello, Romero, Pulisic, Loftus-Cheek e Reijnders, è una punta veloce, in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco. Al Salisburgo ha giocato come punta centrale, segnando 10 reti in 32 partite del campionato austriaco nella scorsa stagione. Okafor aveva impressionanto gli osservatori del Milan in Champions League, quando aveva segnato alla squadra di Pioli nella sfida dello scorso 6 settembre.
Pioli in conferenza stampa ha intanto approvato gli ultimi colpi ufficiali dei rossoneri: “A centrocampo cercavamo giocatori con nuove caratteristiche, con l’arrivo di Loftus-Cheek e Reijnders avremo giocatori di maggior qualità capaci di gestire la palla e che ci permetteranno di provare a essere più offensivi e dominanti”.
“Pulisic è un giocatore diverso da quelli che abbiamo, penso che inserire giocatori diversi può darci imprevedibilità per esser più pericolosi”.