Salvatore Bocchetti: “Tanto amaro in bocca”
La sconfitta del Monza contro il Parma, maturata proprio a ridosso del fischio finale al ‘Tardini’, ha lasciato più di un rimpianto ai brianzoli e al nuovo tecnico Salvatore Bocchetti, che ha fatto i complimenti ai suoi per la prestazione ma non ha nascosto il rammarico per una gara dalla quale i biancorossi tornano a casa senza aggiungere punti in classifica.
“C’è tanto amaro in bocca – ha detto Bocchetti in sala stampa, parlando con i cronisti -, ma ho ragazzi straordinari che mi hanno dato un segnale importante. Fa male tornare a mani vuote dopo una gara del genere, ma i ragazzi hanno dato l’anima e sono molto fiducioso, ho lavorato su alcuni concetti che la squadra ha messo in pratica”.
Bocchetti ha anche risposto alle domande sul calciomercato, che sta per riaprire i battenti per la sessione invernale: “Al mercato penserà Galliani – ha detto, senza mezzi termini -, io devo pensare a fare rendere al meglio chi ho a disposizione. Daniel Maldini? Sono molto contento di come ha giocato, secondo me ha disputato una buona gara”.
Tornando poi sul risultato finale, Bocchetti ha aggiunto: “Faccio anche fatica a pensare che un pareggio sarebbe stato giusto. Un po’ più di cattiveria sotto porta sarebbe stata ideale ma è inutile piangerci addosso, dobbiamo pensare a lavorare perché domenica abbiamo un’altra finale”. Il Monza affronterà il Cagliari domenica 5 gennaio, alle 12.30, al ‘Brianteo’.