Bologna, Claudio Fenucci taglia corto sul futuro di Thiago Motta
In occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo giocatore del Bologna Jens Odgaard, attaccante classe 1999 proveniente dall’Az Alkmaar, è intervenuto anche l’Amministratore delegato dei felsinei Claudio Fenucci, che, oltre al dare il benvenuto al calciatore danese, ha voluto fare chiarezza sul futuro di Thiago Motta, il cui contratto andrà in scadenza al termine della stagione.
“Jens è uno degli arrivi del mercato di gennaio, sessione in cui abbiamo investito, insieme al Napoli siamo la squadra che ha speso di più. Alcuni giocatori sono stati presi per il presente e altri per il futuro. Sono colpi importanti per aiutare la squadra ad inseguire un sogno per noi e per tutti i tifosi. Siamo in questa posizione di classifica per diversi elementi, come il lavoro dello staff e dell’allenatore e Odgaard ha capito subito l’ambiente in cui è arrivato. Le prestazioni si producono con il duro lavoro durante la settimana. Siamo lì, è giusto cullare questo sogno ed è un obiettivo che non deve generare pressione nel gruppo, ma deve darci serenità e ambizione” ha esordito l’Ad dei Felsinei.
“La cosa positiva è che lui e il suo staff lavorano qui come se avessero un contratto a lungo termine. Si parla troppo del futuro di Thiago o di quello dei calciatori, siamo in lotta per un grande obiettivo e dovremmo concentrare la nostra attenzione su quello. Per il contratto di Motta, nelle prossime settimane incontreremo di nuovo l’agente e vedremo se si potranno fare dei passi avanti. Non c’é una dead-line, perché ripeto sta facendo un grande lavoro per far crescere il collettivo ed i singoli. E’ necessario parlare con chi lo rappresenta, quindi non è una trattativa che si può fare attraverso i media” ha aggiunto il classe 1960.
“Credo che la risposta più ovvia è quella di Thiago, pensare partita per partita, è quello che fa qui lui. La volontà di rafforzare la squadra a gennaio è per lottare per un obiettivo importante, mantenendo alto il livello della rosa per essere competitivi in questa seconda parte dell’anno. Siamo soddisfatti di quelli che hanno giocato fin qui, ma andava fatto qualcosa davanti e dietro abbiamo preso un giocatore di prospettiva (Ilic). Davanti abbiamo preso dei giocatori pronti” ha chiosato Claudio Fenucci.