Sulle sue tracce Milan, Juventus e Arsenal
Se il Bologna ha conquistato un posto nella prossima Champions League lo deve molto a Zirkzee. Il 23enne attaccante olandese è stato protagonista di una stagione eccelsa, trascinando i felsinei a suon di gol e giocate di altissima qualità. Normale che ci siano tanti top club intenzionati a strapparlo al Bologna, già orfano del suo condottiero Thiago Motta.
Il diretto interessato, circa il suo futuro, non ha risolto il mistero, lasciando aperte tutte le opzioni: “Il mio futuro? Qui sto bene, sceglierò quello che è meglio per il club”, le sue parole al Corriere di Bologna. L’olandese ha anche aggiunto: “Sarebbe bellissimo giocare la Champions che abbiamo conquistato assieme”.
Insomma, la sensazione è che Zirkzee sia tentato dall’idea di restare a Bologna e far parte del gruppo che giocherà la prima, storica, Champions League. Tuttavia, c’è da capire chi si farà avanti per il suo cartellino (clausola rescissoria da 40 milioni di euro).
Il Milan ci pensa da diverso tempo. Uno come lui sarebbe perfetto per il nuovo progetto che la società sta portando avanti. Lo stima moltissimo anche Giuntoli. In tandem con Vlahovic potrebbe fare benissimo. Attenzione anche alle sirene della Premier League con l’Arsenal che pare molto interessato al 23enne talento olandese. I tifosi del Bologna sperano che, alla fine, prevalga il cuore.