Riccardo Calafiori sempre più vicino all’Arsenal
Dopo il brusco rallentamento degli ultimi giorni, la trattativa tra Bologna e Arsenal per la cessione di Riccardo Calafiori avrebbe subito una decisiva accelerata. Gli ultimi contatti fra le parti, infatti, sarebbero stati molto positivi e l’affare si sarebbe definitivamente sbloccato.
Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, la fumata bianca dovrebbe arrivare sulla base di un accordo intorno ai 50 milioni di euro, di cui circa la metà finità nelle casse del Basilea come stipulato nel precedente accordo al momento dell’acquisizione del calciatore da parte dei rossoblù. La distanza fra le parti sarebbe ormai minima e nei prossimi giorni le due società dovrebbere definire gli ultimi dettagli legati all’ingaggio e ai bonus e chiudere la trattativa.
Una volta ufficializzata la cessione, il Bologna tornerà sul mercato per acquistare il sostituto del giovane azzurro classe 2002. I prinicipali profili seguiti dai dirigenti rossoblù sarebbero: Hummels (svincolato), Rugani (Juventus), Kiwior (Arsenal) e Bijol (Udinese).
Dopo aver ceduto Joshua Zirkzee al Manchester United, quindi, il club felsineo sarebbe ad un passo dal lasciar partire un altro grande protagonista della straordinaria scorsa stagione conclusa con la storica qualificazione in Champions League, generando però un’altra importante plusvalenza.