Arriva il rinforzo per la Champions.
Calciomercato Bologna: Tommaso Pobega è il volto nuovo che la dirigenza rossoblù ha regalato ai propri tifosi e a Vincenzo Italiano in vista dell’imminente debutto dei felsinei in Champions League. L’arrivo in Emilia del centrocampista, in prestito con diritto di riscatto, è infatti divenuto ufficiale nel corso della giornata di sabato.
“Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 dall’AC Milan il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Tommaso Pobega, con opzione per l’acquisizione definitiva”, sono le parole con cui la società rossoblù ha ufficializzato l’acquisto in una nota.
Quindi il Bologna ha riassunto le caratteristiche fisiche e tecniche di Pobega: “Incursore di metà campo di piede mancino e dotato di grande fisicità, Tommaso ha forza fisica, è abile ad inserirsi e nel tiro dalla distanza. Spesso utilizzato in carriera da mezzala sinistra, è potente e difficile da contenere per gli avversari quando rovescia l’azione: la sua ampia falcata fa di lui un classico centrocampista moderno, spicca per recupero palla e si propone con buona costanza in zona gol, come testimoniano le cifre di 4 stagioni vissute sempre in prestito dal Milan, fino al ritorno in rossonero dell’estate di due anni fa”.
Il mercato in ingresso del Bologna, però, non è destinato a concludersi con l’arrivo di Pobega. Il dt dei felsinei Giovanni Sartori sta infatti seguendo molto da vicino anche Samuel Iling-Junior, ex Juventus ma attualmente all’Aston Villa, e Jakub Kiwior, difensore dell’Arsenal.