Bologna: Zirkzee piace a tutti ma il Bayern ha la precedenza

Il 22enne olandese ha incantato a San Siro contro l’Inter

Grazie a due assist fantasmagorici, il Bologna è riuscito a sbancare San Siro ed eliminare l’Inter dalla Coppa Italia. Zirkzee è l’uomo del momento. A Bologna si stanno godendo un giocatore di categoria top. Lo sa benissimo Thiago Motta che nella conferenza stampa post sfida con l’Inter ha dichiarato: “E’ un profilo difficile da trovare oggi, in tutti i sensi. Ha tecnica, fisico ed è anche altruista”.

In effetti, di 22enni con tanta qualità non se ne vedono in giro molti. Il Bologna gli ha fatto sottoscrivere un contratto sino al 2026 ma è presente nell’accordo una clausola rescissoria molto chiara: con 40 milioni di euro, Zirkzee può essere preso, senza dover discutere con il club felsineo. Chiaramente, a tutti fa gola un giocatore con simili caratteristiche.

Tuttavia, il Bayern Monaco ha diritto di precedenza su ogni altro club interessato. Al momento di cederlo al Bologna nell’estate del 2022, il club tedesco ha imposto un diritto di recompra ma non solo. In caso di cessione di Zirkzee a qualcun altro, il Bayern Monaco incasserà il 50% della vendita, pari ovviamente a 20 milioni di euro. Insomma, la crescita di Zirkzee non sta facendo felice solo il Bologna.

Articoli correlati