Marco Borriello e la Spal si sono separati ufficialmente. E consensualmente. Il matrimonio siglato lo scorso 27 agosto è finito dopo poco più di 11 mesi, ma sarebbe meglio dire che era già finito al termine dell’ultimo anno solare, risalendo a fine dicembre contro il Torino l’ultima delle 15 presenze dell’attaccante napoletano con i ferraresi, condite da un gol, contro l’Udinese. Poi, tanti infortuni e incomprensioni che hanno portato al finale più scontato, sancito al culmine di una lunga trattativa tra la società e i legali del giocatore.
Borriello era legato alla Spal fino al 30 giugno 2019 ed ora andrà a caccia di una nuova avventura, dopo aver eguagliato proprio grazie al gol segnato all’Udinese a fine agosto il primato di reti con il maggior numero di squadre diverse in Serie A, dodici, condiviso con Nicola Amoruso.
“Ci tenevo a ringraziare la città di Ferrara per l’accoglienza – ha scritto Borriello sul proprio profilo Instagram – Avrei voluto dare di più, però alcune incomprensioni, unite al mio maledetto infortunio hanno compromesso questa stagione sportiva. Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima sfida”.