Si dirada la nebbia in merito al nome del prossimo centravanti del Milan destinato a coronare la super campagna acquisti dei rossoneri.
Dopo le parole dell’ad Fassone che ha ristretto la lista dei candidati a Pierre-Emerick Aubameyang, Andrea Belotti e Alvaro Morata, le difficoltà per arrivare ai due stranieri sembrano spianare la strada al torinista, più che tentato dall’ipotesi.
Sembra in particolare essersi arenata del tutto l’ipotesi che porta ad Aubameyang. All’indomani dell’amichevole giocata in Cina e vinta dal Borussia contro il Milan, l’ad dei gialloneri Hans-Jöachim Watzke ha infatti usato parole dure verso il club rossonero: “Non è possibile che qualche dirigente di altre squadre faccia pubblicamente il suo nome come obiettivo di mercato concreto, l’ho trovato poco rispettoso. Ora siamo pronti a dare un segnale chiaro, Pierre resterà con noi”.
Il gabonese è quindi fuori dal mercato: “Visto che Aubameyang ci ha dato un grande contributo in questi anni – ha aggiunto Watzke – Abbiamo deciso di concedergli otto settimane per trovare una soluzione diversa sul mercato e presentarci un’offerta che accontentasse le sue e le nostre ambizioni. Ma ora il tempo è scaduto, dobbiamo programmare la stagione e vogliamo farlo con lui”.