Il blocco del mercato imposto dalla FIFA al Real Madrid può rappresentare un assist involontario alla Juventus. Se le Merengues dovessero infatti decidere di esercitare la clausola di recompra per Alvaro Morata già al termine della stagione in corso, dovrebbero tenere lo spagnolo in panchina per un’intera annata, ipotesi assai remota.
Sulla vicenda è intervenuto anche il procuratore sportivo Ernesto Bronzett ai microfoni di ‘Premium Sport’: “Adesso il Real deve comprare per forza, perché dovrà anticipare le mosse per la prossima stagione. Anche se questo stop non era proprio inatteso, era nell’aria e comunque faranno ricorso. Non so se ora, con l’arrivo di Zidane, i blancos possano ancora essere interessati a Morata: teoricamente potrebbero andare a Torino con 31-32 milioni. Ma il diritto di recompra a gennaio non si può esercitare, quindi dovrebbero intavolare una trattativa libera, ma non credo”, le sue parole.
E anche per quanto riguarda Paul Pogba, il blocco del mercato potrebbe togliere definitivamente dalla corsa al francese una seria pretendente: “Oltre al Real lo vuole mezza Europa, ma i club che possono permetterselo sono due o tre al massimo. Bisogna vedere quali saranno le strategie di Florentino Perez dopo questo stop. Zidane ha le idee chiare: lui stesso ha detto che gli piace Pogba, ma bisogna vedere cosa pensa Florentino, anche perché in quel ruolo in Real non è che abbia giocatori tanto scarsi”, ha poi aggiunto Bronzetti.