Brozovic in Arabia Saudita, la frecciatina di Zanetti

Brozovic in Arabia Saudita, la frecciatina di Zanetti

In estate Marcelo Brozovic ha lasciato l’Inter per trasferirsi in Arabia Saudita. Il croato è passato all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo firmando un contratto faraonico a cifre da capogiro. Come lui, tanti altri campioni hanno lasciato l’Europa per cimentarsi nella Saudi Pro League e, intervistato da Marca, Javier Zanetti ha detto la sua sull’argomento.

“E’ difficile parlarne perché sono decisioni personali e ognuno ha un modo diverso di vedere le cose. Nella mia carriera mi è capitato più di una volta di dover scegliere se restare all’Inter o trasferirmi in altri club importanti, però la bilancia nel mio caso è sempre stata rivolta verso i nerazzurri. Mi sentivo benissimo nel club, mi sentivo rappresentato dai suoi valori e dalla sua gente. Questo per me è sempre stato più importante di ogni cifra. Ma non posso dire che andare in Arabia sia sbagliato, ognuno fa le sue valutazioni e sceglie cosa è meglio per la propria carriera e per la propria vita. Sono decisioni personali” ha detto.

Tra i tantissimi club che hanno cercato di ingaggiare Zanetti c’è stato anche il Real Madrid: “L’Inter stava attraversando un momento difficile e non potevo andarmene in quella situazione. Volevo essere protagonista e, fin dal primo giorno in Italia, mi sono sentito molto in sintonia con i valori del club. Ha sempre prevalso questo ed è il motivo per il quale ho trascorso tutta la mia carriera all’Inter”.

Articoli correlati