Buffon, l’agente conferma: “Offerte da top club e non solo”

Silvano Martina, procuratore di Gigi Buffon, ai microfoni di Radio Sportiva, ha voluto parlare dell’addio alla Juventus annunciato quest’oggi dallo stesso portiere.

“E’ stato un periodo incredibile alla Juventus. Il 20% della gestione della famiglia Agnelli è stata vissuta con Buffon in porta. Difficile trovare nel calcio attuale una cosa del genere – ha commentato l’agente del numero uno bianconero -. Come Totti alla Roma o Baresi al Milan. Come tutte le cose della vita, c’è un inizio e una fine, purtroppo. E’ la vita”.

“Buffon il più forte di tutti? Io da Yashin in poi li ho visti tutti. Magari ci sono dei periodi in cui uno può essere più forte di un altro, ma per continuità di carriera nessuno è stato mai forte come Gigi”.

Un’ultima battuta sulle offerte ricevute in questo periodo: “Gigi ha una fortuna rispetto ad altri portieri: è un estremo difensore di posizione, non di quelli reattivi che possono perdere qualcosa con gli anni, come Julio Cesar. Offerte? Ci sono e arrivano da squadre da Buffon. Sono cose che potrebbero interessarlo, ma non ha ancora deciso. Ci sono parecchie proposte, sia per il calcio sia per il dopo calcio. Giusto riflettere”.

 

Articoli correlati