Gigi Buffon stupisce di nuovo. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana, che pochi giorni fa ha annunciato il suo addio al Paris Saint Germain ma non al calcio giocato, ha una pazzesca idea in testa: appendere i guanti al chiodo nel 2020 dopo aver partecipato come fuori quota alle Olimpiadi in Giappone. La clamorosa rivelazione è stata raccontata dal suo entourage alla Gazzetta dello Sport. La chiusura di un cerchio: nel 1996, a 18 anni, partecipò ai Giochi di Atlanta come secondo di Gianluca Pagliuca nella rosa di Cesare Maldini.
Per ora resta solo un’idea da sviluppare, che però parte da due presupposti: il primo, che l’Under 21 di Di Biagio si qualifichi tra le prime quattro dell’Europeo di categoria per garantire il ritorno degli Azzurrini alle Olimpiadi dopo 12 anni di assenza, il secondo è continuare a giocare.
Parma, Genoa, Lazio: tra le opzioni spuntate nelle ultime ore, la pista gialloblu sembra più verosimile, ma non è affatto esclusa l’opzione estera. L’unica certezza è che Buffon vuole continuare a difendere i pali per un’altra stagione, e che è “pronto a nuove esperienze umane e a nuove sfide professionali”.