C’è fermento a Cagliari
C’è grande fermento a Cagliari. La squadra rossoblù, ripartita dalla serie B dopo la retrocessione patita nella passata stagione, sta rendendo molto meno di quanto ci si aspettasse ed è lontana in classifica dalle big.
Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport sarebbe a rischio la posizione di Fabio Liverani: decisiva per le sorti del tecnico laziale la gara in programma sabato prossimo alla Unipol Domus contro la Reggina.
Per quanto riguarda la dirigenza è rimbalzato un super-nome ed è quello di Leonardo: secondo quanto riportato da L’Unione Sarda il brasiliano è un amico di vecchia data del presidente Giulini che già gli propose la panchina rossoblù nel 2017.
E’ rimasto nella storia del calcio italiano lo scudetto conquistato dal Cagliari al termine della stagione 1969-70. In panchina c’era Manlio Scopigno mentre la stella della squadra era Gigi Riva: il bomber realizzò 21 reti, fregiandosi del titolo di capocannoniere per la terza volta in soli quattro anni. Riva ha chiuso la sua lunghissima esperienza sull’isola nel 1977, dopo avere segnato qualcosa come 164 gol.