Cagliari, Andrea Petagna spiega la sua scelta e fa chiarezza sull’infortunio

Cagliari, Andrea Petagna presentato ufficialmente

A Cagliari è il giorno di Andrea Petagna: l’attaccante 28enne, arrivato in prestito dal Monza e in realtà già sceso in campo con la nuova maglia nella gara persa 2-1 contro il Bologna, ha spiegato in conferenza stampa la scelta di vestirsi di rossoblù, dopo la stagione in Brianza in cui ha realizzato 5 reti in 32 presenze fra campionato e Coppa Italia.

“Ho scelto il Cagliari perché la società mi ha voluto fortemente, per convincermi è bastata una telefonata di Ranieri – ha affermato il centravanti scuola Milan -. Il mister mi ha detto che gli serviva un lottatore, uno che sa come raggiungere l’obiettivo salvezza. Con lui in panchina mi aspetto di fare una grande stagione in una società storica”.

Proprio contro il Bologna, però, Petagna ha subìto un infortunio che lo ha costretto a raggiungere gli spogliatoi dopo soli 45′: “Mi sento bene – ha chiarito -, per fortuna non si tratta di una lesione e stiamo lavorando per recuperare. La prossima partita? Deciderà il mister se schierarmi o no”.

Quella del Cagliari è la decima divisa indossata da professionista da Andrea Petagna: dopo gli esordi con la maglia del Milan, l’attaccante nato a Trieste ha poi giocato con Sampdoria, Latina, Vicenza, Ascoli, Atalanta, Spal, Napoli e Monza.

Articoli correlati