Il pensiero di Dalbert
Arrivato dall’Inter in prestito, Dalbert ha accusato diversi problemi fisici al Cagliari. Quando è stato schierato, però, non ha sfigurato. Sul futuro il terzino ha le idee chiare: “Sinceramente mi interessa solo il Cagliari in questo momento: prima la salvezza e poi ne riparleremo. Devo essere sincero: Cagliari è una bella città e mi trovo bene anche con la mia famiglia, ma in questo momento penso solo al presente perché voglio stare sereno”.
“Io sono sereno e lavoro tranquillamente – ha continuato al Corriere dello Sport -. Qui siamo una famiglia unita e ora sto trovando le misure. Magari senza l’infortunio al ginocchio avrei ingranato molto prima. Non mi era mai capitato di avere tanti infortuni così ravvicinati prima d’ora ed è stato faticoso sia mentalmente che fisicamente recuperare. Ma ora sto bene e sono sereno, pronto per tornare a grandi livelli”.
I sardi stanno pagando un girone d’andata ben al di sotto delle aspettative: “Abbiamo iniziato male, senza fare ciò che avremmo voluto. Ora ci siamo rimessi in pista, stiamo meglio e abbiamo fiducia e stanno arrivando anche i risultati. La strada per la salvezza ora è quella giusta, ma dobbiamo continuare così”.