Il capitano si blinda alla sua squadra.
Calciomercato Cagliari: Leonardo Pavoletti ha rinnovato il suo contratto in rossoblù, che non lo rende solo il capitano e una vera e propria bandiera della squadra, ma anche un punto di riferimento per un gruppo chiamato a una nuova fase della propria storia dopo l’addio a Claudio Ranieri e l’arrivo di Davide Nicola. Una missione che l’attaccante ha ben chiara in testa, e che vuole caricarsi sulle spalle.
“Sono molto contento di aver rinnovato il mio contratto con il Cagliari, anche perché ho visto che la piazza ha risposto molto positivamente – ha raccontato Pavoletti ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Ora sarà compito mio insegnare ai ragazzi nuovi come si sta qui. Ma sono sicuro che lo sapranno imparare anche da soli, perché questa è una città semplice in cui vivere”.
“Sono tutti ottimi ragazzi – ha aggiunto Pavoletti a proposito dei volti nuovi del Cagliari -. Queste sono le prime settimane, serve ancora tempo per conoscerci e affiatarci. Ma capiranno presto cosa significhi giocare per questa maglia, e noi più esperti dovremo aiutarli. Possiamo comunque lavorare davvero bene”.
Un pensiero anche al nuovo allenatore del Cagliari, Davide Nicola. “Il mister è arrivato preparato. Ci conosce, è consapevole del tipo di uomini con cui avrà a che fare. Si sta sbloccando anche lui, dal punto di vista tattico ma soprattutto da quello emotivo”, ha concluso Pavoletti.