Doppia operazione definita.
Calciomercato Cagliari: Davide Nicola pronto ad abbracciare due rinforzi, uno per l’attacco e uno per le corsie laterali, entrambi provenienti dall’Atalanta. Si tratta di Roberto Piccoli e Nadir Zortea, che lasceranno Bergamo e la corte di Gian Piero Gasperini per trasferirsi in Sardegna. Le due operazioni, però, prevedono due formule diverse.
Come confermato da ‘Sky Sport‘, l’accordo con l’Atalanta per Piccoli è in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Questo darà modo al Cagliari di verificare la resa in campo del centravanti classe 2001, reduce da una stagione in cui ha segnato 5 gol in Serie A con la maglia del Lecce, prima di assicurarselo a titolo definitivo.
Diventerà invece completamente del Cagliari il classe 1999 Zortea. Laterale di difesa nato a Feltre, nel bellunese, è in realtà cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta dove mai è riuscito a trovarsi uno spazio importante in prima squadra. Nella passata stagione mise a referto una rete in nerazzurro alla prima di campionato contro il Sassuolo e debuttò anche in Europa League, per poi essere ceduto al Frosinone. Precedenti prestiti lo videro vestire le maglie di Cremonese in cadetteria e poi Salernitana e proprio Sassuolo, entrambe in Serie A.
Ancora più sfaccettata la carriera di Piccoli, la cui prima partita in A con l’Atalanta risale addirittura al 2019 (aveva appena 18 anni). Negli anni successivi sono arrivate diverse cessioni in prestito, tutte nella massima serie, che lo hanno portato a giocare nel corso del tempo per Spezia, Genoa, Verona ed Empoli prima della recente esperienza a Lecce.