Cagliari-Lazio asse caldo: due (per ora) le manovre

Cagliari-Lazio asse caldo.

Tra pochissimi giorni si aprirà ufficialmente il mercato di gennaio, una finestra utile ai club per tamponare le urgenze. Tra i club che verosimilmente opereranno con più intensità (anche considerando la situazione critica in cui si trova) c’è il Cagliari.

Il club sardo ha un bisogno urgente di risalire la classifica per evitare la retrocessione e potrebbe ingaggiare Vedat Muriqi. Il feeling tra l’attaccante e Maurizio Sarri non è mai scoppiato e il giocatore ha più volte esternato la volontà di cambiare aria. Il Fenerbahce vorrebbe riacquistarlo ma l’ipotesi rossoblù potrebbe convincerlo a restare in Italia per dimostrare di poter dire la sua anche nel nostro campionato. Il percorso inverso, da Cagliari a Roma, potrebbe farlo Alessio Cragno: Tommaso Giulini, considerando anche le buone prestazioni offerte da Radunovic, non lo considera più incedibile e i biancocelesti sono alla ricerca di un estremo difensore affidabile. Le due trattative sarebbero comunque slegate. Da capire anche la situazione Joao Pedro: al momento l’attaccante avrebbe detto alla società di voler rimanere fino a fine stagione per cercare di raggiungere la salvezza, in estate però Tare molto probabilmente tenterà di portarlo alla corte di Sarri.

Muriqi non è l’unico rinforzo per la banda di Walter Mazzarri: per quanto riguarda la difesa si attende solo l’ufficialità per Edoardo Goldaniga, mentre Matteo Lovato si è già allenato con i nuovi compagni. In mezzo al campo dovrebbe trasferirsi in Sardegna Daniele Baselli, la pista Amadou Diawara invece si è notevolmente raffreddata. Da non sottovalutare l’ipotesi Nedim Bajrami.

Articoli correlati