Il Cagliari dà ufficialmente il via all’era Lopez-bis, anzi tris considerando anche la lunghissima militanza in maglia rossoblù da giocatore.
Come era nell’aria da giorni, il club sardo ha scelto il tecnico uruguaiano per la sostituzione di Massimo Rastelli, esonerato dopo la quarta sconfitta consecutiva, in casa contro il Genoa.
Subito dopo l’ufficializzazione Lopez, che prima di firmare fino al 2019 ha rescisso il contratto che lo legava al Palermo, ha pronunciato le prime parole da allenatore del Cagliari, ruolo dal quale era stato esonerato nell’aprile 2014.
“Non ho nessun timore, ma è una bella responsabilità. Oggi ho avuto un primo contatto con la squadra e ho visto grande intensità. Solo con l’impegno si può venire a capo di questa situazione”.
Il presidente Giulini è invece tornato sul ko contro il Genoa: “Sono andato via dopo il primo tempo, avevo intenzione di cambiare. Con Rastelli ho un ottimo rapporto, ma ho pensato che dopo le quattro sconfitte la squadra non potesse migliorare”.