La decisione sul nuovo allenatore dovrebbe essere imminente.
Calciomercato Cagliari: Davide Nicola è sempre più vicino a diventare il prossimo allenatore rossoblù, prendendo il posto lasciato vacante da Claudio Ranieri. Il tecnico piemontese è ancora legato all’Empoli che ha condotto a una straordinaria salvezza, ma la dirigenza isolana sta provando a stringere i contatti per strappargli l’atteso sì.
Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport‘, il Cagliari avrebbe ottenuto l’autorizzazione per discutere con Nicola del suo possibile futuro in Sardegna. Contestualmente, però, lo stesso Empoli sta discutendo con colui che allo stato attuale resta il suo allenatore. Prima di valutare le sirene di mercato, infatti, quest’ultimo vorrebbe delucidazioni sui piani futuri degli azzurri.
Nicola pare disposto a restare all’Empoli, ma solo in presenza di precise garanzie tecniche. La prima rappresenterebbe una conferma in blocco della difesa con cui ha concluso l’ultima stagione, aspetto su cui la distanza con la dirigenza toscana sembra esistere. E potrebbe quindi aprire definitivamente le porte al Cagliari.
“Voglio dirvi una cosa, state vicini a questi ragazzi. Sicuramente potranno fare degli errori, ma se sarete alle loro spalle a sostenerli, loro cammineranno sempre a testa alta. Quando giocano, pensano sempre all’Isola. Sono consapevoli delle difficoltà che dovete affrontare ogni volta che ci seguite in trasferta”, aveva dichiarato Ranieri davanti ai tifosi del Cagliari in occasione della sua ultima partita da tecnico rossoblù.