Cagliari scatenato: triplo colpo dall’Atalanta
Cagliari scatenato nelle ultime ore di calciomercato. Il club rossoblù, infatti, ha annunciato un triplo colpo dall’Atalanta: Nadir Zortea arriva a titolo definitivo, mentre Michel Adopo e Roberto Piccoli si trasferiscono in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto.
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nadir Zortea che si trasferisce dall’Atalanta a titolo definitivo e ha firmato un contratto che lo lega al Club rossoblù sino al 30 giugno 2028″ si legge nella nota dei sardi. Nel luglio 2023, l’esterno classe 99′ torna all’Atalanta con cui gioca tutta la prima parte della stagione, facendo il suo esordio in Europa League nel 4-0 contro i polacchi del Raków Czestochowa, il 14 dicembre. Ha concluso la stagione appena trascorsa nel Frosinone dove ha giocato 14 gare, con 5 assist e 1 gol.
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michel Adopo che si trasferisce dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto” il comunicato della società isolana. Nell’estate 2023, il centrocampista francese si trasferisce all’Atalanta: fa il suo esordio con i bergamaschi il 20 agosto, autore dell’assist della definitiva rete del 2-0 segnata da Zortea. Ha debuttato in Europa League il 14 dicembre 2023, nella vittoria per 4-0 contro il Raków Czestochowa, una delle tappe per la vittoria della competizione.
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Piccoli che si trasferisce dall’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto” scrive il Cagliari. Nella stagione appena trascorsa, l’attaccante italiano è stato protagonista nel Lecce con 36 presenze e 6 reti. Il bottino totale in Serie A parla di 97 gare con 13 gol realizzati.