Cagliari, sul mercato Davide Nicola parla chiaro al club

La fiducia nei confronti dei nuovi arrivati è totale.

Calciomercato Cagliari: Davide Nicola promuove gli acquisti del club isolano e, anche se le operazioni non si sono ancora concluse, ora intende concentrarsi sul lavoro in campo. Queste le sue parole alla vigilia della delicata sfida con il neopromosso Como, con il tecnico rossoblù che ha elogiato in particolare Mina, Palomino e Wieteska.

“Le voci di mercato mi interessano poco, visto che a volte non sono esatte e in certi casi sono addirittura delle vere e proprie provocazioni – ha dichiarato Nicola in conferenza stampa -. Ma la nostra squadra praticamente è fatta, vedremo se poi spunteranno situazioni diverse. La cosa importante è avere elementi che non abbassino il livello dell’allenamento, anche se magari potrebbero cambiare maglia”.

“Wieteska è un professionista, già ce lo sta dimostrando. Mina e Palomino hanno personalità e caratteristiche diverse, per tutta la settimana hanno lavorato con noi e quindi sono due elementi su cui puntiamo. Ancora devono raggiungere il top della forma, ma sono pronti. Poi dipende anche dagli avversari e dalle loro caratteristiche”, ha aggiunto Nicola sui nuovi arrivi.

Il Cagliari è però concentrato soprattutto sul Como, e Nicola non l’ha nascosto: “Sono una squadra ostica, lo sappiamo perché li abbiamo affrontati già in amichevole. Sono molto bravi a costruire gioco, per questo mi farà piacere affrontarli. Ma per farlo al meglio dobbiamo lavorare sulla nostra crescita e sull’identità di squadra”.

Articoli correlati