Il conto alla rovescia sta per finire. Ed Emanuele Calaiò vede vicino il ritorno in campo. Squalificato per sei mesi nel processo per il tentato illecito della partita tra Spezia e Parma, gara dell’ultima giornata dello scorso campionato di Serie B che ha spalancato ai crociati, assolti in sede processuale, le porte del ritorno in Serie A, l’attaccante siciliano potrà tornare a giocare a partire dal 1° gennaio 2019.
La permanenza a Parma sembra uno scenario poco probabile, ma gli estimatori per l’attaccante palermitano classe ’82 non mancano e arrivano anche dalla propria terra d’origine. Secondo quanto riporta ‘Radio Cuore’, infatti, il Trapani del tecnico Vincenzo Italiano, rivelazione del primo scorcio di stagione nel girone C di Serie C, starebbe pensando proprio a Calaiò per rinforzare l’attacco in vista della volata per la promozione.
A favorire l’eventuale affare i buoni rapporti tra le due società: il ds del Parma è infatti Daniele Faggiano, artefice della scalata del Trapani dalla Lega Pro alle soglie della Serie A, mentre l’omologo granata è Raffaele Rubino, ex collaboratore dello stesso Faggiano a Parma. A Trapani Calaiò potrebbe ritrovare il vecchio compagno a Parma Ciccio Corapi e coprire il vuoto che potrebbe lasciare un altro ex crociato, Felice Evacuo, tentato di tornare ad Avellino per aiutare i neroverdi a tornare in C dopo il fallimento che li ha costretti a ripartire dalla D.