L’azzurro ha una quotazione di almeno 30 milioni di euro
Ormai è deciso: Zaniolo ha le valigie pronte. Non fa più parte del progetto di Mourinho e, di conseguenza, è alla ricerca di una nuova sistemazione. Il Tottenham resta in pole position. Il tecnico degli Spurs Conte potrebbe davvero fargli fare l’ultimo salto di qualità. Inoltre, il Tottenham ha la disponibilità economica per far felice la società giallorossa che, per lasciarlo andar via subito, avrebbe chiesto non meno di 30 milioni di euro.
Tuttavia, da più parti, si parla di un possibile interesse anche del Milan (non la prima volta che il nome di Zaniolo viene affiancato a quello del Diavolo). Tuttavia, affinché si possa cominciare una trattativa, servirebbe prima la cessione di un elemento attualmente nella rosa del club rossonero. Il belga Saelemaekers o il croato Rebic potrebbero anche essere ceduti, sempre che arrivi l’offerta giusta e, a gennaio soprattutto, non è mai semplice.
Classe 1999, Zaniolo sta disputando la sua quinta stagione con la casacca della Roma. In passato, ha giocato con la Virtus Entella (2016/17). Con l’Inter non ha collezionato neanche una presenza nella stagione 2017/18.