A mercato chiuso Pioli vuota il sacco su Rafael Leao
Gli ultimi giorni di mercato hanno tenuto con il fiato sospeso i tifosi del Milan, in ansia per il possibile trasferimento di Rafael Leao. Il portoghese era finito nel mirino del Chelsea, disposto a sborsare 120 milioni di euro per assicurarselo.
Fortunatamente per il Diavolo, Leao è rimasto a Milano: ” Mai, mai ho avuto il timore di perdere Leao perché il club non mi ha mai detto che c’era questa possibilità, né lui ha mai avuto la testa da un’altra parte. Ho aspettato con ansia relativa la fine del mercato; non è giusta giocare con il mercato ancora aperto. Con determinati giocatori nuovi sto pensando a qualcosa” ha svelato Stefano Pioli in conferenza stampa.
Sabato alle 18 i rossoneri affronteranno l’Inter: “Vedo una partita equilibrata e gli episodi potranno fare la differenza. Noi dovremmo avere la lucidità per uscire favoriti dagli episodi. Dobbiamo avere la nostra identità, portandola avanti nel corso della gara al di là di ciò che accade; ci stiamo lavorando: abbiamo le nostre idee e il nostro modo di giocare. È possibile che domani l’Inter schieri la stessa squadra dell’anno scorso, così come più o meno noi. Mi aspetto una partita vibrante, energica, di duelli”.
“Il nostro è un percorso condiviso: investire in giovani di talento e di prospettiva, confermando un blocco di giocatori che ha già dimostrato di essere molto competitivo e con ancora ampi margini di miglioramento. Ho detto dopo il Sassuolo che avremmo visto un altro Milan domani, perché cambiano gli avversari. Cercheremo di portare avanti le nostre idee con grande forza, grande energia e grande qualità: è così che si decidono le grandi partite” ha chiosato il timoniere dei rossoneri.