Resta difficile la permanenza del ‘Duca’ in maglia bianconera
In pochi mesi Adrien Rabiot è passato da conclamato esubero che la Juve aveva provato in tutti i modi a cedere al Manchester Unitedi in estate, a pedina insostituibile nello scacchiere tattico di Allegri. Protagonista di una stagione coi fiocchi, tale anche nei momenti più bui, prima delle otto vittorie consecutive in campionato, l’ex PSG ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno.
Se prima del Mondiale le richieste per un rinnovo coi bianconeri avanzate da Veronique (la mamma agente del francese) erano considerate lontane dagli standard bianconeri, dopo la kermesse asiatica la donna ha rilanciato. Rendendo ancor più complessa la permanenza del transalpino a Torino nelle prossime stagioni.
Nel pomeriggio di martedì, nel quartier generale della Juve, è andato in scena un incontro tra il Ds Federico Cherubini e mamma Veronique. Le parti non sarebbero addivenute ad alcun accordo, pur essendosi comunque reciprocamente aggiornate sulle rispettive posizioni: resta distanza tra la richiesta del centrocampista e l’offerta del club bianconero. Che, per inciso, valuta anche una clamorosa cessione del ‘Duca’ a gennaio, per evitare di perdere il calciatore a parametro zero.