Non solo battaglie di campo: duelli di mercato in vista sull’asse Milano-Torino.
Inter e Juventus entrano nella corsa a Sergio Aguero, in cerca di una nuova casa dopo aver deciso di non rinnovare con il Manchester City.
L’argentino sarà uno tra i parametri zero più interessanti del mercato estivo: alle porte di Guardiola, una lunga fila di top club è pronta ad accaparrarselo. Su tutti, le due rivali di sempre.
Dopo gli ultimatum di CR7 alla dirigenza bianconera, Paratici dovrà muoversi sul mercato in cerca di un bomber di mestiere, che sappia aprire spazi al fenomeno portoghese e che incida anche in fase realizzativa. Il ‘Kun’ andrebbe ad arricchire una rosa di campioni e potrebbe rivelarsi la vera arma Champions a favore della Signora. Un acquisto del genere non si sposerebbe con la campagna di ringiovanimento della rosa promossa da Pavel Nedved; tuttavia, sarebbe un delitto lasciarsi sfuggire così il campione di Buenos Aires, che arriverebbe a Torino seguendo le orme di Carlos Tevez.
Nelle ultime ore, anche l’Inter sembra essersi fatta avanti per portare Aguero a Milano, e non sembra la classica operazione di disturbo ai danni dei rivali juventini. Il 32enne ritroverebbe il compagno di nazionale Lautaro Martinez e i due, insieme a Romelu Lukaku, formerebbero un attacco stellare, in grado di spaventare le big d’Europa anche in ottica Champions League. Potrebbe essere complicato, tuttavia, gestire tre galli in un pollaio: c’è il rischio di stravolgere gli equilibri della Lu-La, in grado di fare le fortune della formazione nerazzurra.
Oltre alle italiane, anche Paris Saint-Germain e Barcellona si muovono nell’ombra per convincere l’ex Atletico Madrid: si preannuncia un calciomercato di fuoco.