C’è la Fiorentina su Albert Gudmundsson
Che Albert Gudmundsson stia solleticando la fantasia di diversi club di Serie A non è una novità, ma fino ad ora si era parlato di contatti (tra le altre, con Napoli e Juventus) che avrebbero portato a un trasferimento la prossima estate. A pochissimi giorni dalla conclusione del mercato invernale è però giunta una notizia a dir poco spiazzante per i tifosi del Genoa: la Fiorentina si sarebbe infatti mossa per avere immediatamente l’attaccante islandese.
Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, il club viola ha tutta l’intenzione di anticipare le altre pretendenti provando a convincere il Genoa a cedere il suo attaccante: per farlo è disposta a inserire nella trattativa anche M’Bala Nzola, aggiungendo al valore del calciatore una somma in denaro che avvicini l’operazione, nel suo complesso, ai 30 milioni richiesti dal Grifone.
La trattativa non è comunque semplice, anche perché il Genoa è a propria volta impegnato in una trattativa, in questo caso in entrata, per arrivare a Vitinha, attaccante portoghese dell’Olympique Marsiglia. Di margine temporale ce n’è però pochissimo: il calciomercato si chiuderà alle 20 del 1° febbraio, dopodiché si potrà ragionare soltanto in ottica estiva.
Gudmundsson, classe 1997, è al Genoa dal gennaio 2022. In precedenza ha vestito le maglie di KR Reykjavik (Islanda), PSV e AZ Alkmaar (anche nelle rispettive squadre riserve dei due club olandesi). E’ anche uno dei capisaldi della nazionale islandese, per la quale ha giocato 34 partite con 6 gol all’attivo.