Alberto Gilardino vuole pensare solo al campo
Quello guadagnato in casa della Juventus grazie allo 0-0 finale è un punto guadagnato per Alberto Gilardino, che ammette la sofferenza negli ultimi 25 minuti (due pali colpiti dai padroni di casa, con Iling-Junior e Kean) ma fa i complimenti ai suoi per aver mantenuto la solidità mentale fino al triplice fischio.
“Abbiamo un po’ sofferto nell’ultima parte, ma ci siamo impegnati tanto e abbiamo ottenuto un risultato importante – ha detto il tecnico rossoblù duurante la conferenza stampa a margine del match dello Stadium -. C’è stata sofferenza ma anche compattezza. Nelle prossime gare dovremo trovare il giusto equilibrio fra l’abilità in difesa e il nostro potenziale offensivo”.
I buoni risultati del Genoa fanno sì che si parli molto di Gilardino anche in chiave mercato. L’allenatore biellese si dice però stanco delle domande in metiro, in particolare a quelle sulla trattativa per il rinnovo: “Io sono un po’ stufo di rispondere alla stessa domanda – ha detto -. Con questa società sto vivendo grandi emozioni, dalla promozione ai bei risultati di quest’anno. Il rapporto fra me, la squadra e la dirigenza è ottimo, pensiamo solo al campo”.
“La cosa importante – ha poi concluso Gilardino – è mantenere alta la concentrazione nelle ultime nove partite, fare più punti possibili e conquistare la matematica salvezza. Vogliamo continuare a stupire, come abbiamo fatto anche oggi con un pareggio in casa di una grande squadra. Poi avremo modo e tempo di parlare del mio futuro”.