Gollini vicino all’addio, la Viola resta su Cragno
La Fiorentina è tornata in campo giovedì, nell’amichevole vinta 4-1 con l’Arezzo, ma non sono solo calciatori e staff tecnico ad essersi rimessi in moto. E’ attiva infatti anche la dirigenza, per capire il da farsi sulla questione legata al secondo portiere.
Pierluigi Gollini, poco impiegato nella prima parte di stagione, sarebbe infatti già pronto a fare le valigie per lasciare Firenze a gennaio e la società viola sarebbe già al lavoro per trovare un altro vice-Terracciano, che non lasci scoperto il ruolo di secondo portiere nel momento chiave dell’anno.
Il nome più gettonato è quello di Alessio Cragno, che al Monza non ha finora trovato lo spazio sperato, chiuso da Di Gregorio. La Fiorentina ha però intenzione di accelerare: l’estremo difensore 28enne, nato tra l’altro a Fiesole, potrebbe far comodo a diverse società di A, alla ricerca di un portiere affidabile per la seconda parte della stagione: il club gigliato deve guardarsi dalla possibile concorrenza dell’Inter e soprattutto del Napoli, che a sua volta sta cercando un vice-Meret, e tra l’altro dovrebbe ridiscutere i termini del prestito con il Cagliari che passerebbe dal Monza alla Fiorentina.