Fatale il nuovo ko interno con l’Empoli, il sostituto per ora arriva a tempo.
Il Sassuolo e Alessio Dionisi separano le rispettive strade, ma il suo erede per ora arriva solo “a tempo”. La decisione è stata presa dal club emiliano nel corso della giornata di domenica, la stessa in cui i neroverdi avevano perso in casa in extremis contro l’Empoli. La sfida era stata decisa da Bastoni al 94′, lanciando i toscani a 25 punti in classifica a +5 proprio dal Sassuolo. Che, attualmente, occupa la penultima posizione della Serie A insieme a Cagliari e Verona. Emiliano Bigica, nuovo allenatore della squadra, lo è però solo “momentaneamente”.
“L’US Sassuolo Calcio comunica di aver sollevato il Sig. Alessio Dionisi dall’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra – si legge sulla nota ufficiale del club neroverse -. La Società ringrazia il tecnico e il suo staff per l’impegno profuso e la serietà dimostrata alla guida dei neroverdi e augura a lui e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Emiliano Bigica”.
Alessio Dionisi, classe 1980, era arrivato al Sassuolo all’inizio della stagione 2021-2022. Proprio in quella occasione si consumò il suo debutto in Serie A da allenatore dopo le esperienze in B a Venezia e proprio Empoli. Nella sua prima stagione da tecnico neroverde condusse la squadra a un undicesimo posto in classifica a fine stagione, seguito dalla tredicesima piazza dello scorso campionato.