Allenatore Roma, ballano in quattro: almeno due nomi stupiscono

Spuntano quattro ipotesi per succedere a Ranieri sulla panchina giallorossa, tra cui due ex allenatori della Lazio.

Calciomercato Roma: sono quattro i nomi che ballano intorno alla panchina giallorossa, e proprio da questo poker di opzioni dovrebbe spuntare l’erede di Claudio Ranieri per la prossima stagione. Lo stesso tecnico testaccino ha spiegato che il nuovo allenatore sarà deciso dalla società e non da lui, pur partendo da una lista da lui presentata e che la dirigenza ha nel frattempo scremato.

Ad anticipare i possibili nomi ci ha pensato nel corso della giornata di giovedì ‘Sky Sport‘, parlando tra gli altri di due tecnici che già si sono laureati campioni d’Italia. Si tratta di Stefano Pioli, vincitore dello scudetto 2022 con il Milan e attualmente sotto contratto con l’Al-Nassr, e Maurizio Sarri che invece conquistò la Serie A 2019-2020 alla guida della Juventus. Curiosamente entrambi in passato hanno già allenato nella Capitale, ma alla Lazio.

La terza ipotesi prevede invece un ritorno: quello di Vincenzo Montella. Il tecnico di Pomigliano d’Arco, oggi ct della Turchia, debuttò proprio con la Roma nel 2011 dopo aver vestito la casacca giallorossa da giocatore dal 1999 al 2007 e poi nel 2008-2009. Ultima opzione è invece quella che conduce a Patrick Vieira, capace di rilanciare il Genoa dopo essere subentrato ad Alberto Gilardino nel corso di questa stagione.

“L’allenatore non è scelto da me, non funziona così. Ho fatto una lista di nomi con pregi e difetti ma sta anche ai Friedkin a deciderlo. Una lista che è partita con 7/8 nomi e che si è ridotta a 3/4, ma adesso siamo vicini, molto vicini alla scelta”, aveva spiegato Claudio Ranieri al ‘Messaggero’, in riferimento al futuro della panchina della Roma.

TG SPORT

Articoli correlati