Amichevoli: la Fiorentina pareggia, la Roma vince. E in giallorosso può arrivare un attaccante
Sabato di amichevoli internazionali per Fiorentina e Roma. I viola hanno pareggiato per 1-1 al Franchi contro i greci dell’Ofi Creta, i giallorossi hanno vinto 2-1 a Tirana contro i padroni di casa albanesi del Partizani.
Dopo una breve passerella dell’argentino Lucas Bertran, che ha salutato i suoi nuovi tifosi, davanti a diecimila spettatori la squadra di Vincenzo Italiano ha sbloccato al 35′ con Kokorin su passaggio di Sottil. Poco prima Bonaventura aveva colpito un palo.
Nella ripresa è entrato Nzola che ha avuto più di una chance per segnare la sua prima rete in viola, ma non è riuscito a sfruttarla. Non ha sbagliato invece Phellype che dopo aver preso un palo ha pareggiato al 90′ con un tiro ravvicinato. Per la Fiorentina un test probante, in vista del debutto in campionato sabato a Marassi con il Genoa.
El Shaarawy al 12’ e Belotti al 26’, unici due attaccanti a disposizione di José Mourinho, hanno invece portato avanti per 2-0 nel primo tempo la Roma, inutile per i suoi avversari il rigore trasformato da Cara. Ma la vera buona notizia per i giallorossi arriva dal mercato.
È quasi fatta infatti per l’arrivo dall’Atalanta di Duvan Zapata. La Dea chiede 3 milioni di euro per il prestito oneroso dell’attaccante colombiano, i capitolini ne offrono 2 ma è probabile che si possa arrivare a un compromesso a metà straa, con l’inserimento di un diritto di riscatto di 7 milioni di euro.
Nelle prossime ore si continuerà a trattare e se l’operazione dovesse andare in porto, in nerazzurro al posto del colombiano arriverà dal Milan il belga Charles De Ketelaere, in cerca di riscatto dopo una stagione a dir poco disastrosa.