Il nodo sulla firma del portoghese
Non è solo l’Inter a passarsela male sul discorso rinnovi, con Milan Skriniar che sta facendo resistenza per firmare il nuovo contratto. Anche il Milan sta avendo problemi per la firma di alcuni top player rossoneri, uno su tutti Rafael Leao.
Al portoghese è stata offerta una cifra che si aggira intorno ai 7,7 milioni di euro a stagione fino al 2027 e l’intesa sulla somma sarebbe stata trovata. Il vero problema affinchè il numero 17 decida di rinnovare è la clausola rescissoria: Leao infatti chiede che venga abbassato a 80 milioni per facilitare l’acquisto da parte di altri club mentre il Milan vorrebbe mantenerla a 150 milioni di euro.
E’ questo il vero punto intricato per la questione legata al rinnovo dell’ex Lilla, questione che avrebbe fatto calare il gelo tra le due parti, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’. L’avvocato del classe 1999, Ted Dimvula, doveva incontrare i rappresentanti del Milan nella giornata di venerdì 20 gennaio ma il meeting è stato rinviato: ulteriore riprova della distanza che c’è al momento.