L’addio era già certo, ora è anche fisico.
André Onana e l’Inter si sono salutati. Il portiere camerunense si appresta a iniziare la sua avventura al Manchester United, tanto che martedì ha liberato il suo armadietto e lasciato una volta per tutte Appiano Gentile. I nerazzurri ora lo sostituiranno con due figure: l’esperto Sommer e il promettente Trubin.
Il prossimo impegno per Onana saranno le visite mediche con il Manchester United, che dovrebbero arrivare tra mercoledì e giovedì. A quel punto sarà il momento dell’annuncio ufficiale del suo acquisto, con l’Inter che si consolerà ampiamente con l’incasso di 52 milioni di euro più 4 di bonus. Una plusvalenza, insomma, davvero importante per la società nerazzurra. Il portiere, invece, arriverà a guadagnare 7 milioni di euro a stagione.
Terminata la cessione di Onana, l’Inter chiuderà quindi le trattativa per la nuova coppia di portieri Sommer-Trubin, ma il tesoretto incamerato dall’operazione non sarà più utilizzato (come prevedevano invece i piani in corso fino a qualche giorno fa) per offrire al Chelsea la cifra superiore ai 30 milioni necessaria per assicurarsi Romelu Lukaku a titolo definitivo. Come noto, invece, i recenti fatti hanno indotto la dirigenza meneghina a non trattare più l’acquisto del centravanti belga.
“Lukaku? Stiamo sondando il mercato come presa d’informazione, poi i giornali ci ricamano. Ma noi stiamo puntando forte su Vlahovic, Chiesa, Kean e Milik. Noi siamo convinti di avere una squadra competitiva e attaccanti forti”, ha dichiarato sull’attaccante ex nerazzurro il neo direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli in conferenza stampa.