Il centravanti azzurro è pronto a trovare la sua nuova casa.
Dopo settimane di mistero e un pizzico di apprensione sul suo futuro, la prossima avventura di Andrea Belotti è a un passo dalla definizione. L’attaccante ormai svincolatosi dal Torino ha trascorso oltre un mese senza trovare una reale destinazione, con la pista Atalanta mai decollata e la soluzione Toronto che non convinceva il diretto interessato. Nel frattempo, però, la Roma ha deciso di fare sul serio.
Dopo un primo approccio, concretizzatosi negli ultimi giorni, ora i giallorossi hanno infatti deciso di fare sul serio. ‘Repubblica’ rivela domenica anche le cifre che la Roma garantirebbe a Belotti, che nella Capitale sottoscriverebbe un contratto biennale. La dirigenza giallorossa ha pronto per lui un contratto da tre milioni a stagione, che riscuoterebbe la soddisfazione di tutte le parti in causa.
La trattativa è pronta a decollare: manca solo l’ufficialità della cessione di Eldor Shomurodov al Bologna. Manca solo l’accordo sulle cifre del riscatto (i giallorossi ne chiedono 10, i felsinei vorrebbero scendere a 8). Una volta sciolto quest’ultimo nodo, l’ingaggio di Belotti alla Roma non avrebbe più ostacoli.