Una nuova, vecchia squadra per l’ex bianconero.
Angel Di Maria torna al Benfica. Lasciata la Juventus al termine della passata stagione, l’argentino è stato annunciato dal club lusitano come nuovo rinforzo della squadra. Proprio a Lisbona aveva vestito per la prima volta la maglia di un club europeo, trasferendosi in seguito a Real Madrid, Manchester United, Paris Saint-Germain e, nel 2022-2023, alla Vecchia Signora. Sia il suo arrivo che la sua partenza da Torino sono avvenute a parametro zero.
“Angel Di Maria ha firmato un contratto con Sport Lisboa e Benfica – si legge sul sito del club portoghese – ed è una nuova aggiunta alla squadra guidata da Roger Schmidt. Il calciatore sarà a Lisbona domani, giovedì 6 luglio, e la famiglia Benfiquista è invitata a venire ad accogliere Di Maria al suo ritorno. A partire dalle 19:04, presso la Piazza del Centenario, accanto alla statua di Eusebio, all’Estádio da Luz”.
Di Maria aveva salutato la Juventus a inizio giugno con un post su Instagram. “Sono giunto alla fine di una tappa difficile e complicata – aveva scritto -. Me ne vado con la tranquillità di chi ha dato tutto per aiutare il club a continuare a vincere titoli, ma non è stato possibile. Me ne vado con il sapore amaro di non esserci riuscito ma con la felicità di portare con me molti amici di questo meraviglioso spogliatoio del quale ho fatto parte. Grazie a tutti i miei compagni per l’affetto che mi hanno riservato sin dal primo giorno, mi sono sempre sentito come a casa. Un grande saluto a tutti gli Juventini per il loro affetto quotidiano. Un grande abbraccio. Vi porto nel cuore”.