Le parole di Antonio Percassi
Antonio Percassi, in una lunga intervista a L’Eco di Bergamo, è tornato a parlare dell’addio del Papu Gomez. “Mi pare che dopo la sua partenza il rendimento in termini di gol e di punti sia migliorato”.
“Musso è una primissima scelta, per quanto riguarda la difesa e l’arrivo di Demiral servirà un tempo legittimo per immedesimare le richieste dell’allenatore e del suo calcio. Zappacosta? E’ a parer mio una grande operazione e son convinto che ha tutte le carte per rientrare nella Nazionale di Mancini. Ci siamo rinforzati, senza la cessione di Romero non sarebbe stato possibile ampliare l’organico in tutti i reparti”
Chiosa sugli obiettivi: “Prima bisogna arrivare in fretta ai 40 punti, poi vediamo il da farsi. Invito tutti a godere sino in fondo di quello che stiamo vivendo. Con orgoglio, da bergamaschi e atalantini, pensiamo a salvarci in fretta… Scudetto? Mi piacerebbe che si smettesse di parlare questo, siamo l’Atalanta e di scudetti ne abbiamo appena vinti tre consecutivi conquistando tre terzi posti in Serie A. E altri due, più una terza finale due mesi fa, li abbiamo vinti con la Primavera. Io ho il dovere di tenere i piedi per terra”.