Hojlund sta strabiliando tutti
Durante la prima parte di campionato Rasmus Hojlund ha strabiliato tutti. L’attaccante danese infatti dopo aver realizzato un solo gol nelle prime 14 partite, offrendo comunque sempre prestazioni convincenti, si è letteralmente scatenato dopo la pausa per il Mondiale, andando a segno consecutivamente nelle prime tre sfide del 2023. A secco solo nel pirotecnico 3-3 contro la Juventus.
L’Atalanta si gode il suo talento, acquistato in estate dallo Sturm Graz per 21,5 milioni di euro, ma più di un club si è già fatto avanti per il promettente classe 2003. Tra questi anche un top club come il Real Madrid di Carlo Ancelotti, campione d’Europa in carica, che ha fatto un sondaggio per Hojlund.
La società del presidente Percassi però per il momento non è intenzionata a privarsi del proprio gioiello dopo appena mezzo campionato.
L’attesissima finestra invernale di calciomercato per la serie A della stagione 2022/2023 ha avuto inizio il 2 e si chiuderà il 31 gennaio: gli ultimi giorni e le ultime ore di trattative potrebbero rivelarsi infuocati, non è infatti da escludere qualche colpo in extremis, anche perché più di un club ha sottolineato la necessità di sfoltire la rosa a disposizione del proprio mister, spesso costretto a mandare in panchina, se non addirittura in tribuna, elementi di assoluto valore.