Nuovo scossone in casa Atalanta per quanto riguarda l’ormai annosa questione riguardante Alejandro ‘Papu’ Gomez. Con la vicenda del capitano nerazzurro che potrebbe essere nuovamente cambiata dopo il terremoto delle ultime settimane.
Le parti rimangono ancora decisamente lontane ma, secondo quanto ricostruito da ‘Sky Sport‘, l’addio a Bergamo dell’argentino nel corso del mese di gennaio (dato per certo prima di Natale) potrebbe ora tornare ad essere in bilico.
Resta la ferma intenzione della dirigenza orobica di provarsi di Gomez solo di fronte a un’offerta congrua al suo valore: si parla quindi di 10-12 milioni di euro. Una cifra però che difficilmente sarà coperta da eventuali acquirenti del campionato italiano.
Bisogna anche considerare che il ‘Papu’ guadagna attualmente tre milioni a stagione e ha un contratto che lo vincola all’Atalanta fino al 2022. Il club nerazzurro non ha quindi fretta di venderlo, tanto che ‘Sky’ parla addirittura di un tentativo della Dea di ricucire lo strappo. I nervi sarebbero meno tesi rispetto a prima di Natale, ma le parti restano comunque a debita distanza.
Quello che si registra, al momento, è un timido tentativo di riconciliazione con un giocatore che ha comunque rappresentato un simbolo del club capace di diventare una realtà anche a livello europeo nelle ultime stagioni. La missione appare comunque improbabile, e la cessione di Gomez resta l’ipotesi numero uno. Ma prima che ciò avvenga, le parti proveranno a capire una volta per tutte se non ci sia davvero più nulla da fare.