Atalanta e mercato, Gian Piero Gasperini delude Torino e Frosinone

Oltre al rilancio in classifica, arrivano anche importanti indicazioni in chiave mercato.

Gian Piero Gasperini si gode la sua Atalanta di nuovo in formato Champions League, ma non si nasconde nemmeno sulle operazioni di calciomercato che coinvolgono gli orobici (prevalentemente in uscita). E dopo il roboante 5-0 di Bergamo sul Frosinone, il tecnico di Grugliasco si è soffermato anche su Mitchel Bakker e Nadir Zortea, obiettivi rispettivamente del Torino e proprio dei ciociari.

“La squadra è cambiata, ma stiamo crescendo tutti bene – ha dichiarato Gasperini a ‘Sky Sport‘ a proposito dell’Atalanta -. Si stanno imponendo soprattutto dietro giocatori cresciuti nelle giovanili, come Carnesecchi, Ruggeri e Scalvini. Abbiamo perso Toloi e Palomino, ma va bene così. A centrocampo siamo sempre solidi, stiamo invece crescendo molto sia sugli esterni che in attacco. Siamo molti, ma va benissimo così”.

E proprio a proposito degli esterni, Gasperini si è soffermato inizialmente su Zortea: “Se va via, sinceramente, mi dispiace. Perché è un ragazzo serio, fa sempre bene. Purtroppo per lui siamo in tanti in quel ruolo”. E tra essi c’è un altro possibile uomo mercato, che però il tecnico dell’Atalanta ha dato l’impressione di voler blindare: “Devo vedere l’evoluzione di Holm e il valore di Bakker. Anche visto che si è infortunato Hateboer”. Che quindi, a sua volta, potrebbe non lasciare Bergamo.

Articoli correlati