Vigilia dell’esordio in Serie A
L’Atalanta è pronta a iniziare la nuova stagione, così come lo è il tecnico Gian Piero Gasperini. L’allenatore ha parlato a Zingonia nella conferenza stampa di vigilia della prima giornata di campionato, in programma domani sera alle 20:45 all’Olimpico di Torino.
Ovviamente in conferenza stampa Gasperini non ha potuto non parlare di mercato: “Distrazione o opportunità? Entrambe, per me si dovrebbe chiudere prima dell’inizio del campionato – così il tecnico -, invece ci saranno le prime due giornate col mercato aperto e con giocatori che potrebbero cambiare squadra, per me non è la cosa migliore ma è così”.
L’allenatore dell’Atalanta ha poi spiegato quale doveva essere il destino di Josip Ilicic: “Sapevo che doveva andare via, poi in ritiro si è allenato benissimo, noi ci siamo messi a disposizione affinché se andasse via arrivasse preparato e facesse bella figura – le parole del mister -, poi di colpo non ha avuto possibilità, mercato, richieste, e gli ho detto allora se vuoi giocare con l’Alessandria ti fa solo che bene. Ci siamo parlati io e lui solo in questi termini, lui è tesserato dell’Atalanta, se va via lo sostituiremo, se rimane è un giocatore dell’Atalanta. Io faccio solo scelte tecniche. Io il feeling con Ilicic l’ho sempre avuto. Io mi metto a disposizione perché se anche andasse via faccia bella figura”.
Così come non si è sottratto alle domande sul futuro di Duvan Zapata, richiesto dall’Inter: “Penso che Zapata resti, ma è un pensiero come può essere il vostro – continua Gasperini -, siamo abituati talmente tanto a queste variazioni di mercato che non so cosa può succedere, è un mercato strano con pochissimi movimenti, o con trasferimenti eclatanti”.