Un sì è già arrivato, squillante, l’altro è sempre più vicino.
Atalanta sempre più pronta ad abbracciare Gianluca Scamacca e Charles De Ketelaere. La giornata di sabato ha vissuto passi importanti sulle due trattative destinate a rivoluzionare l’attacco a disposizione di Gian Piero Gasperini per la prossima stagione di Serie A e l’assalto a Europa League e Coppa Italia.
Ormai è praticamente tutto fatto per l’arrivo di Scamacca, che sarà rilevato dal West Ham per 25 milioni di euro più 5 di bonus. L’attaccante è sbarcato a Roma sabato, per effettuare le visite mediche a Villa Stuart. “Sono contentissimo di essere tornato in Italia. Ora andiamo a fare le visite. Sono prontissimo, ci vedremo lunedì. Nel frattempo dico solo forza Atalanta”, sono state le sue poche parole raccolte dalla ‘Gazzetta dello Sport’, e pronunciate con un sorriso smagliante.
Chi si sta sempre più avvicinando all’atteso sì all’Atalanta è invece Charles De Ketelaere, ultimo tassello prima del suo passaggio in nerazzurro dopo l’accordo che il Milan già ha accettato. Nella serata di sabato ‘Sky Sport‘ ha confermato che l’assenso del belga è ormai imminente. Il suo passaggio a Bergamo avverrebbe tramite la formula del prestito oneroso sulla base di 3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 23 milioni.
Nella stessa giornata in cui il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto di Rasmus Hojlund, quindi, l’attacco dell’Atalanta continua a cambiare faccia. Ma ancora non è finita: dopo l’arrivo anche di El Bilal Touré dall’Almeria, infatti, qualcosa si muoverà ancora anche sul fronte cessioni. Pronti a salutare i due colombiani: su Duvan Zapata è forte il Monza, per Luis Muriel si potrebbe prospettare un futuro in Arabia Saudita.