Dopo Onana, i Red Devils continuano a puntare la Serie A.
Rasmus Hojlund al Manchester United si potrebbe fare davvero. Il giovane centravanti dell’Atalanta fa gola da settimane al club che già sta portando in Premier League il portiere André Onana dall’Inter. Se però la dirigenza orobica ha respinto ogni assalto giunto fino ad ora, la trattativa sembra sul punto di decollare.
Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport‘, infatti, il Manchester United avrebbe deciso di intensificare i contatti con la dirigenza dell’Atalanta, con lo scopo di capire quali siano i margini per rilevare il cartellino di Hojlund. L’attaccante danese classe 2003, nella sua primissima stagione in Italia, ha assommato 10 gol e 4 assist in 34 presenze tra Serie A e Coppa Italia.
L’operazione, in base a ciò che circolava fino a qualche giorno fa, sembrava in realtà piuttosto complessa. L’intenzione era di far lasciare Bergamo all’attaccantenon solo in presenza di determinate condizioni economiche, ma anche a fronte di un’offerta che presenti solo il valore del suo cartellino in contanti, e nessuna contropartita. ‘The Athletic’ affermava infatti che pur di arrivare a Hojlund il Manchester United avrebbe offerto all’Atalanta uno tra Donny van de Beek e Fred, entrambi centrocampisti dalle spiccate dosi offensive. Da parte della dirigenza orobica sarebbe però arrivato un “no” secco e rotondo per entrambi.
L’Atalanta rilevò Hojlund dallo Sturm Graz giusto l’estate scorsa, pagandolo 17 milioni. Ora, una stagione dopo, intende privarsene solo alle proprie condizioni. Stando alle indiscrezioni di qualche giorno fa, però, lo stesso Manchester United aveva preparato un’offerta da 46 milioni di dollari. La Dea aveva però sbarrato la strada: non è disposta a privarsi del bomber classe 2003 per una cifra inferiore ai 60 milioni di euro.