L’ingaggio potrebbe diventare ufficiale nel giro di pochi giorni.
Sead Kolasinac si prepara a diventare un giocatore dell’Atalanta. Difensore mancino di grande esperienza, il bosniaco si è ufficialmente svincolato dall’Olympique Marsiglia e dirà di sì ai nerazzurri nei primi giorni della prossima settimana, forse martedì o mercoledì.
Secondo quanto confermato da ‘L’Eco di Bergamo’, le visite mediche per il giocatore sono già state fissate. Non solo: l’Atalanta avrebbe infatti anche già definito le cifre sulla base delle quali contrattualizzare Kolasinac. Per lui è infatti pronto un contratto di due anni con opzione per il terzo. Il suo stipendo si aggirerà intorno ai 2 milioni a stagione.
Sead Kolasinac, classe 1993, è nazionale bosniaco per le origini della madre ma nato e cresciuto a Karlsruhe. Qui ha mosso i primi passi nel calcio, prima di trasferirsi allo Schalke 04 e poi diventare una delle colonne dell’Arsenal tra il 2017 e il 2020. Lascia l’Olympique Marsiglia a parametro zero dopo una stagione e mezza. Nell’Atalanta di Gian Piero Gasperini potrà giocare laterale sinistro, ma anche come braccetto mancino del terzetto difensivo.