L’atteso rinforzo per la difesa è vicinissimo alla definizione.
Isak Hien all’Atalanta si farà nel corso della sessione di calciomercato di gennaio, dopo il falso allarme della scorsa estate. L’aitante centrale svedese del Verona è infatti destinato a trasferirsi a Bergamo già nei primissimi giorni del 2024. Questo darà respiro a Gian Piero Gasperini e soprattutto ai difensori attualmente a sua disposizione: i nerazzurri stanno infatti facendo a meno dei lungodegenti Toloi e Palomino, con Scalvini che li ha recentemente raggiunti in infermeria.
Secondo quanto riferito domenica da ‘Sky Sport‘, l’accordo tra Atalanta e Verona è stato raggiunto tanto che Hien dovrebbe effettuare le visite mediche nel corso della prossima settimana. L’obiettivo è averlo già a disposizione contro la Roma il prossimo 7 gennaio. L’operazione costerà agli orobici circa 9 milioni, comprensivi del passaggio in riva all’Adige di un giovane della Primavera o della squadra Under 23.
Hien è destinato a legarsi all’Atalanta con un contratto valido fino al 30 giugno 2028. In estate la dirigenza di Antonio Percassi era arrivata ad offrire circa 12 milioni per il difensore nato a Stoccolma da genitori di origine ghanese e del Burkina Faso. Tale cifra all’epoca non si era rivelata sufficiente, ma a distanza di meno di sei mesi si va verso la fumata bianca. Anche grazie alla contropartita che da Bergamo farà il viaggio inverso in direzione di Verona.