Atalanta, si valuta Reinier per la prossima stagione
L’Atalanta è già al lavoro per pianificare al meglio la prossima sessione di calciomercato con l’intento di rinforzare la rosa di Gasperini. Oltre la questione uscite con Scalvini e Hojlund tra i più caldi, la dirigenza orobica starebbe valutando diversi profili in entrata specialmente in attacco, visti i continui problemi fisici e i possibili addii di Zapata e Muriel.
Come riportato dal “Mundo Deportivo”, la Dea starebbe seguendo con attenzione Reinier del Real Madrid, attualmente in prestito al Girona. Il trequartista classe 2002 non è ancora riuscito a fare il definitivo salto di qualità e i Blancos starebbero valutando una sua cessione.
I nerazzurri potrebbero rappresentare un’opportunità di rilancio per il brasiliano. In aggiunta, il costo dell’operazione sarebbe notevolmente inferiore rispetto ai 30 milioni di euro investiti dagli spagnoli per acquistarlo dal Flamengo. L’Atalanta, tuttavia, dovrà guardarsi dalla concorrenza della Lazio, anch’essa interessata a Reinier per la sua capacità di coprire tutti i ruoli dell’attacco dalla trequarti in su.