Inter, c’è il rilancio per Benjamin Pavard
L’inter, dopo il successo all’esordio con il Monza, è tornata al lavoro per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. La priorità da diverso tempo sarebbe un rinforzo in difesa per sostituire Milan Skriniar, che si è accasato al PSG a parametro zero. Il principale obiettivo sarebbe Benjamin Pavard, difensore francese del Bayern, in scadenza di contratto tra un anno, che ha comunicato al club bavarese di non voler rinnovare e di voler lasciare la Bundesliga già in questa sessione di mercato.
Secondo quanto riportato da “L’Equipe”, il club nerazzurro avrebbe messo sul piatto una nuova offerta pari a 28 milioni di euro più 5 di bonus per convincere la società tedesca a lasciar partire il calciatore classe 1996. I meneghini, dal canto loro, forti della volontà del giocatore di vestire nerazzurro, sarebbero al lavoro per limare gli ultimi dettagli per arrivare alla definitiva fumata bianca.
Il Bayern, dal canto suo, avrebbe aperto alla cessione del difensore francese solamente dopo l’acquisto di un sostituto del transalpino.
Sulla trattativa si è espresso anche l’AD dell’Inter Beppe Marotta nel pre-partita di Inter-Monza: “La volontà del calciatore è importante in una negoziazione. In questo caso, il calciatore ha espresso la volontà di venire da noi e questo significa molto. Il Bayern però è una società molto ricca e difficilmente fa a meno dei suoi calciatori di grande qualità e spessore. Pavard è un giocatore che conosciamo tutti e ha vinto tanto, per cui per poter dare il calciatore a noi dovrebbe trovare il sostituto; quindi, si innescano dei meccanismi non solo economici ma di buco nella rosa che andrebbe colmato. Queste sono le difficoltà ma la trattativa è ancora aperta”.