Beppe Marotta fa chiarezza sul mercato dell’Inter

L'amministratore delegato nerazzurro preannuncia un piano definito per il futuro e investimenti su giovani promettenti.

A margine della sfida di ritorno dei quarti di Champions League fra Inter e Bayern Monaco, l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta ha parlato con ‘Sky Sport‘, fra le altre cose, delle prospettive legate al mercato, visto che la prima delle due sessioni estive scatterà fra meno di due mesi e inizierà poco prima del Mondiale per Club.

“Il nostro è un piano ben definito – ha spiegato Marotta -, non è legato direttamente ai risultati di questa stagione. E’ chiaro che sia nostra intenzione concludere la stagione nel migliore dei modi, ma a mio parere abbiamo raggiunto dei grandi risultati già adesso, sia sul profilo sportivo sia su quello economico”.

“La società è pronta a investire su profili italiani, giovani, con l’idea di rinforzare una rosa già competitiva – ha aggiunto il dirigente nerazzurro -. A questi vanno comunque aggiunti calciatori di esperienza, perché quando si è impegnati su più fronti è giusto avere in squadra calciatori abituati a un certo livello”.

Al di là del discorso Champions, l’Inter è in corsa per altri due titoli: è infatti in testa al campionato italiano, con 3 punti di vantaggio sul Napoli, a sei giornate dalla fine, mentre in Coppa Italia deve affrontare il Milan nella semifinale di ritorno dopo l’1-1 dell’andata. Inoltre i nerazzurri parteciperanno al nuovo Mondiale per Club, dove sono inseriti nel girone con River Plate, Urawa Reds e Monterrey.

TG SPORT

Articoli correlati